La sessualità per la persona disabile

Data di Inizio:
21 aprile 2017, 03:30 PM
Data di fine:
22 aprile 2017, 01:00 PM
Promotore:
Gruppo jonico Musicoterapisti e Fattoria Amici di Dante Torraco
Sede:
Centro Diurno Socio-Educativo “AMICI” c.da Amici – Strada Statale per S.Marzano di San Giuseppe
Città:
Grottaglie
Provincia:
TA
Nazione:
Italia

Si terrà nei giorni di venerdì 21 (dalle 15.30 alle 19.30) e sabato 22 aprile (dalle 09.00 alle 13.00) il percorso formativo/informativo “La sessualità per la persona disabile: accettarla, educarla, forme in cui si esprime e si trasforma
Il percorso intende offrire agli aderenti delle associazioni proponenti approfondimenti e precisazioni di settore unitamente ad esperienze personali e relazionali di carattere emotivo-affettivo e sensoriale aventi come scopo principale l’abbattere o almeno affievolire i pregiudizi legati all’argomento. Il porgere strumenti operativi centrati sulla cultura della corporeità consentirà ai partecipanti di includere nel personale percorso esperienze vissute sul e con il proprio corpo, sollecitando una maggiore consapevolezza personale, fonte di arricchimento e miglioramento anche di risposte educativo-comportamentali ed emozionali, ed avviando una ridefinizione della memoria affettiva utile a sostenere e ri-definire l’immagine del sé e delle relazioni.
L’attività formativa sarà condotta dalla dott.ssa Lucia Bongermino, psicologa e psicoterapeuta, responsabile di Unità Territoriale Riabilitativa presso il Servizio di Riabilitazione della stessa ASL TA1.

Disponibili ancora 10 posti per gli aderenti ad altre organizzazioni di volontariato interessate ad approfondire il tema del corso. E’ possibile iscriversi compilando e rinviando la SCHEDA DI ISCRIZIONE entro martedì 18 aprile prossimo.