Primo Piano

The Qube e VinOled, due start up al servizio dell’innovazione

Articolo pubblicato 25 giorni fa

Il Roadshow di PugliaSocialeIN parte con la presentazione di due start up leccesi: The Qube e VinOled


Sono due le start up che verranno presentate a Lecce presso le Officine Cantelmo nell'ambito della prima tappa del Roadshow di presentazione del Programma regionale PugliaSocialeIN, prevista a Lecce, presso le Officine Cantelmo giovedì 28 settembre 2017 a partire dalle ore 15.30.

THE QUBE è una comunità che persegue finalità di aggregazione sociale tra persone, aziende, enti e organizzazioni che condividono la ricerca scientifica, lo sviluppo di soluzioni innovative e l'accelerazione dello sviluppo di imprese attraverso una serie di servizi.

VinOled srl è una startup innovativa di Lecce che produce borse hi-tech da donna, dotate di una luce OLED interna che si accende automaticamente al buio ed un alimentatore per ricaricare smartphone e device di vario tipo. L'idea di Vinoled è quella di creare una borsa preziosa e luminosa come un diamante grazie alla tecnologia all'avanguardia costituita dell'OLED, un LED organico. Le borse sono in pelle vera ed interamente cucite a mano: al forte valore innovativo della wearable technology si associa l'inconfondibile carattere artigiano del Made in Italy.

Pubblicato il 26/09/2017