Pubblicato l'Avviso per i Piani Antiviolenza
Per dare continuità ai Programmi antiviolenza e implementarne di nuovi. Dotazione complessiva 1.8 milioni di euro
Con determinazione della dirigente Sezione Promozione della Salute e del Benessere n. 485 del 27aprile 2017 è stato approvato l'Avviso Pubblico per la presentazione di Programmi antiviolenza di cui all'art 16 della L.R. 29/2014.
Obiettivo dell'avviso è garantire la continuità dei programmi antiviolenza a favore delle donne vittime di violenza, sole o con figli minori, finalizzati all'accoglienza, al sostegno e all'accompagnamento tramite percorsi personalizzati, favorendo il reinserimento socio lavorativo, attraverso il sostegno alle attività dei Centri Antiviolenza ed il consolidamento della rete dei servizi per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere. Possono presentare programmi antiviolenza i soggetti titolari e gestori dei centri antiviolenza in possesso dei requisiti previsti dalla normativa regionale. L'Ambito territoriale aderisce al programma presentato dal Centro Antiviolenza e lo candida al finanziamento regionale, assumendo le responsabilità della sua realizzazione mediante la sottoscrizione di apposito disciplinare con la Regione Puglia.
Le risorse finanziarie complessive ammontano a 1.800.000,00 euro e ogni Programma è finanziabile con un importo massimo di 40.000,00 euro
L'atto fissa la scadenza del termine per la presentazione dei progetti entro il 45° giorno a far data dal giorno successivo a quello della pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 54 del 11 maggio 2017. Quindi la scadenza è fissata per il 25 giugno 2017.
Al link indicato è possibile scaricare l'Avviso Pubblico: http://beta.regione.puglia.it/