On line il sito Puglia Loves Family

Articolo pubblicato più di tre mesi fa

Dalla Regione Puglia il portale per informarsi e aderire al network delle organizzazioni amiche delle famiglie

www.family.regione.puglia.it è questo l'indirizzo del sito che presenta il progetto "Puglia Loves Family" il marchio di attenzione e qualità promosso da Regione Puglia per identificare il network delle organizzazioni amiche delle famiglie e per il quale la Regione ha già istituito due Disciplinari settoriali (attività culturali e alberghi) per definire gli standard qualitativi di servizio e/o le politiche di prezzo che dovranno essere rispettati per la certificazione e l'ottenimento del marchio di qualità family-friendly.
Con la D.G.R. 2885 del 20 dicembre 2012 la Regione Puglia ha, infatti, approvato il Programma attuativo per rendere la Puglia un territorio amico delle famiglie e promuovere la parità di genere, la conciliazione vita-lavoro e famiglia lavoro.
Sul portale trovano spazio tutti i documenti e le informazioni rivolte alle strutture ricettive, pubblici esercizi, servizi culturali, per il tempo libero e servizi socio educativi regionali, utili per accedere al processo di certificazione e di ottenimento del marchio di qualità. Ma non è tutto perchè il sito è un utile strumento rivolto anche alle famiglie che vogliono individuare gli operatori pugliesi "Amici delle Famiglie" suddivisi per categoria merceologica. Il sito consentirà inoltre alle famiglie di esprimere il loro giudizio sulla qualità del servizio ricevuto.

Pubblicato il 06/04/2017