Disabili

29 marzo convocato il Tavolo per la Non autosufficienza

“Auspichiamo che da questo tavolo arrivi un impegno concreto di Stato e Regioni, per il ripristino dei 50 milioni tagliati al Fondo Nazionale per le Non Autosufficienze”

Si riunirà il 29 marzo il Tavolo per la non autosufficienza, obiettivo principale dell'incontro quello di formalizzare e attuare gli impegni sottoscritti nei giorni scorsi relativi al ripristino dei fondi sociali.
A seguire si procederà con la "prima definizione seria dei livelli essenziali di prestazioni e servizi, sulla base dei quali dovranno essere impiegate tutte le risorse necessarie, per l'ottenimento delle quali non ci stancheremo di lottare", così spiega il Comitato 16 Novembre (Associazione Malati SLA e Malattie Altamente Invalidanti).
"Riteniamo che l'anticipata convocazione del Tavolo per la Non Autosufficienza al 29 marzo – si legge in una nota del Comitato – costituisca un preciso segnale al mondo della disabilità. Auspichiamo quindi che quella riunione del Tavolo porti a un impegno concreto da parte dello Stato e delle Regioni, per il ripristino dei 50 milioni tagliati al Fondo Nazionale per le Non Autosufficienze, espresso anche attraverso un recente comunicato stampa ministeriale del 17 marzo. Pertanto abbiamo deciso di annullare il presidio di protesta previsto per il giorno 4 aprile di fronte al Ministero dell'Economia e delle Finanze".

Pubblicato il 23/03/2017

Disabili