Disabili

25 marzo: Giornata della disabilità intellettiva e/o relazionale

Articolo pubblicato più di un anno fa

Da 10 anni Anfass Onlus promuove incontri e appuntamenti per diffondere la cultura dell’inclusione. Il calendario delle iniziative pugliesi


La Giornata Nazionale della disabilità intellettiva e/o relazionale compie 10 anni: il 25 marzo 2017 torna, per il decimo anno consecutivo, la manifestazione nazionale promossa e organizzata da Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o relazionale.
Le porte delle oltre duecentocinquanta strutture associative - insieme alle 1000 strutture circa in cui Anffas da quasi 60 anni si prende cura e carico di oltre 30.000 persone con disabilità e dei loro familiari - presenti in tutta Italia, si apriranno il 25 marzo proponendo visite guidate, convegni, spettacoli e tante altre iniziative gratuite volte a diffondere lo spirito e la cultura dell'inclusione sociale soprattutto attraverso la partecipazione attiva delle persone con disabilità, degli associati, degli operatori, dei volontari e di tutti coloro che operano in Anffas.
E in Puglia? E' ricco il calendario di iniziative sul territorio:
Anffas Onlus Altamura
Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 il centro club 105 di Anffas Altamura sarà aperto alla cittadinanza e farà conoscere le proprie attività con la proiezione di un "video album" creato appositamente per l'occasione. Saranno così illustrate le attività laboratoriali e le iniziative rivolte alla collettività realizzate nell'ultimo anno e le iniziative di prossima realizzazione. Per l'occasione sarà allestito un angolo coffee-break in cui saranno preparati e serviti dai nostri ragazzi thè, tisane, caffè e sfizioserie dolci.
Anffas Onlus Barletta
Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30 l'associazione aprirà al pubblico la sua sede (via Enrico Fermi 26) e ci saranno attività di informazione e consulenza sui temi della disabilità intellettiva
Anffas Onlus Ginosa
La mattina del 25 marzo, dalle 9 alle 13, Anffas GInosa accoglierà nella sua sede le scuole del territorio con i dirigenti scolastici, i docenti e le famiglie degli alunni. Tutti saranno accolti dai ragazzi dell'associazione che offriranno una merenda e ai bambini più piccoli sarà mostrata la fattoria dell'associazione e sarà organizzato uno spettacolo di burattini. Per gli adulti invece è prevista la visita della struttura e la spiegazione dei tanti progetti realizzati. Il tutto si svolgerà in C. da Madonnna d'Attoli e via degli ulivi a Ginosa (TA)
Anffas Onlus Giovinazzo
Dalle 9 alle 13 presso la sede associativa, in via Giulidi bari 13, Anffas Onlus Giovinazzo illustrerà ai presenti il progetto "S.A.I. Anffas In Rete" finanziato dalla Fondazione con il Sud e aprirà le porte della struttura per far conoscere i lavori e le attività realizzate nell'ambito del progetto "Dis...abilità in arte"
Anffas Onlus di Sava
L'associazione aprirà le porte della sua sede (via Croce 112)  dalle 9 alle 21 con l'organizzazione di diverse attività
Anffas Onlus Torremaggiore
Dalle 9 alle 19 del 25 marzo l'Associazione aprirà le porte della sua sede mentre il 26 marzo, sempre dalle 9 alle 19, è prevista la corsa podistica a cura del Club Running di Torremaggiore

Pubblicato il 14/03/2017

Disabili

successivi 10...