Minori

Piano nazionale d’azione per bambini e adolescenti. E’ online il documento

Articolo pubblicato più di sei mesi fa

Nel Piano biennale si è tenuto conto dei cambiamenti sociali in ambito famiglia, povertà in Italia, scuola integrazione e interculturalità


E' online la pubblicazione del "Piano nazionale d'azione per le bambine, i bambini, le ragazze e i ragazzi", realizzata dal Centro nazionale di documentazione e analisi per l'infanzia e l'adolescenza, dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e dal Dipartimento per le politiche della famiglia.
Il Piano della durata biennale, serve a rendere concreti i principi e i diritti scritti nella Convenzione ONU sui Diritti del Fanciullo siglata a New York il 20 novembre 1989. Il documento tiene conto dei molti cambiamenti sociali avvenuti in Italia nell'ultimo periodo: lo studio delle informazioni e dei dati su come vivono i bambini e i ragazzi in Italia ha di fatto consentito di capire quali scelte e quali azioni fossero necessarie per superare i problemi attuali. Tra le azioni più importanti indicate dall'Osservatorio: la lotta contro la povertà dei bambini, servizi educativi e scuola di qualità, integrazione a scuola e nella società, sostegno ai genitori e accoglienza dei bambini.

Pubblicato il 31/01/2017

Documenti Correlati

Documento Piano nazionale d'azione bambini e adolescenti - [Scarica  .pdf  - 1 Mb]

Minori

successivi 10...