Dal 1° gennaio 2016 è stata sancita la messa a regime dei nuovi strumenti contabili per la programmazione e la gestione dei servizi socio-assistenziali, per favorire tale processo e una più efficace transazione al nuovo ordinamento contabile il D.Lgs. 118/2011 ha previsto un'applicazione graduale dei nuovi principi ed istituti. In questo scenario, ANCI Puglia e ANCITEL, in occasione della Fiera del Levante, hanno organizzato il convegno "L'armonizzazione contabile nella programmazione e gestione dei servizi socio-assistenziali", che si terrà giovedì 15 settembre alle ore 15 presso la Sala Convegni nel Padiglione n.12 della Regione Puglia.
Obiettivo dell'incontro: costituire un momento di confronto e scambio sull'attuazione della riforma e sulle criticità ancora esistenti, con particolare riferimento agli impatti applicativi per gli Ambiti territoriali sociali nella programmazione e nella gestione dei servizi socioassistenziali.
Dopo i saluti istituzionali affidati a Raffaele Piemontese – Assessore al Bilancio Regione Puglia, Salvatore Negro - Assessore al Welfare Regione Puglia e a Luigi Perrone – Presidente ANCI Puglia, e l'introduzione ai lavori di Massimo Mazzilli – Sindaco di Corato e Delegato Finanza locale ANCI Puglia, il dibattito entrerà nel vivo con gli interventi di Andrea Ferri – Resp. Finanza locale IFEL, Anna Maria Candela – Dir. Programmazione sociale ed integrazione socio-sanitaria Regione Puglia, Angelo Pedone – Dir. Area Finanziaria Comune di Bisceglie, Angelo Grasso – Direttore Generale IPRES. A conclusione seguiranno le relazioni tecniche di Andreina Acquaviva – Programma ATS ANCI Puglia e di Attilio Piccarreta – Programma ATS ANCI Puglia.
La partecipazione è gratuita previa conferma all'indirizzo: progetto_ats_puglia@ancitel.it. Successivamente, saranno inviate le indicazioni sul rilascio del pass elettronico, necessario per l'ingresso al quartiere fieristico.

Pubblicato il 08/09/2016