Disabili

Approvati 70 milioni per l’assistenza ai disabili nelle scuole

Via libera, in sede di Conferenza Unificata delle Regioni, al riparto dei 70 milioni di euro per il 2016 a favore di regioni ed enti locali per le funzioni relative all'assistenza per l'autonomia e la comunicazione personale degli alunni con disabilità fisica o sensoriali e ai servizi di supporto organizzativo del servizio di istruzione per gli alunni con handicap o in situazioni di svantaggio.
Questo è quanto è stato approvato in sede di Conferenza Unificata e riferito da Paolo Perrone, sindaco di Lecce e vicepresidente vicario di Anci "Il riparto dei fondi - afferma - terrà conto per il 60% sul numero di studenti disabili presenti negli istituti scolastici, secondo le statistiche del Miur, mentre il restante 40% verrà calcolato in base alla spesa storica media 2012-2014 dichiarata da ciascun ente".

Pubblicato il 26/07/2016

Disabili