Disabili

E’ operativo il Telefono Blu per l’autismo

Articolo pubblicato più di un anno fa

800031819 è il numero verde gratuito rivolto non solo a famiglie con persone autistiche ma anche a insegnanti e operatori sociali


E' stato attivato dall'Associazione ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), "Telefono Blu" la linea telefonica gratuita per sostenere e orientare le famiglie con persone autistiche, ma rivolta anche a insegnanti e operatori sociali. 
Il Telefono Blu è un progetto nazionale finanziato con le risorse raccolte grazie alla campagna #sfidAutismo, in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell'Autismo, e che ha visto raccogliere per l'autismo, per la ricerca e per i progetti sulla consapevolezza quasi 300.000 euro. 
Il Telefono Blu che risponde al numero 800031819 è  una linea gratuita a disposizione di tutti i cittadini (giorni feriali, ore 9-13 e anche e-mail a telefonobluautismo@gmail.com). Il servizio è gestito da un operatore esperto di comunicazione sull'autismo, in grado di dare indicazioni utili e scientificamente corrette, oltre a un sostegno solidale, prima e dopo le diagnosi di autismi comprese nel gruppo F 84 dell'ICD 10, la Classificazione Statistica Internazionale delle Malattie e dei Problemi Sanitari Correlati.

Pubblicato il 26/07/2016

Disabili

successivi 10...