ReD

ReD, tutte le informazioni on line

Articolo pubblicato più di un anno fa

Un pool di strumenti comunicativi e di informazione a disposizione di cittadini e attori locali: un sito monotematico, una piattaforma telematica, una pagina Facebook, una campagna media promozionale e indirizzi e-mail dedicati

La Regione Puglia ha predisposto un pool di strumenti comunicativi e di informazione per raggiungere capillarmente tutti i cittadini e le cittadine pugliesi, gli attori locali dell'attuazione della misura regionale del Reddito di dignità e accompagnare la fase di acquisizione delle corrette informazioni. 
A questo scopo ha attivato una serie di strumenti per una campagna di comunicazione multimediale:
- manifesti, video-spot promozionale, inserzioni per radio, giornali e video
- il potenziamento della pagina Facebook PugliaSociale per divulgare le informazioni
- il sito tematico www.red.regione.puglia.it di accesso a tutti i documenti che disciplinao il funzionamento della misura
- la piattaforma www.sistema.puglia.it/red per l'accesso alle procedure telematiche di manifestazione di interesse per i soggetti ospitanti dei tirocini e dei progetti di sussidiarietà e di presentazione delle domande per i cittadini, accessibile all'indirizzo  www.sistema.puglia.it/red
- nella stessa piattaforma è già attivo il servizio "Richiedi INFO" per rispondere in forma scritta a quesiti scritti, e la consultazione delle FAQ.
Nella stessa piattaforma www.sistema.puglia.it/red tutti gli operatori e i cittadini potranno consultare l'elenco dei Responsabili di Procedimento di tutti i 45 Ambiti territoriali, nonché gli elenchi degli Sportelli CAF e Patronati che progressivamente si accrediteranno per la presentazione delle domande dei cittadini, a seguito di convenzionamento con gli stessi Ambiti territoriali.
All'interno del portale, sempre nel menu di sinistra, anche una sezione dedicata alla richiesta di informazioni rivolta ai referenti della Regione Puglia. Il responsabile del servizio invierà la risposta al quesito all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione al portale. 
Per informazioni di carattere generale sulla procedura o sul funzionamento della piattaforma è possibile rivolgersi a due indirizzi email: 
- per attori istituzionali e del partenariato red.inclusione@regione.puglia.it; 
- per i cittadini: sportellored@regione.puglia.it. 

Pubblicato il 18/07/2016