A Bari il Report del Rapporto PASSI

Il 27 giugno presentazione del Report presso l’Aula Magna “G. De Benedictis” della Scuola di Medicina del Policlinico

Si chiama PASSI il progetto Progressi delle aziende sanitarie per la salute in Italia il cui resoconto verrà presentato a Bari lunedì 27 giugno p.v. alle ore 9.30, presso l'Aula Magna "G. De Benedictis" della Scuola di Medicina del Policlinico - Palazzo Polifunzionale - in Piazza Giulio Cesare n. 1.

Avviato nel 2005 come sperimentazione di metodi utili per la sorveglianza dei fattori comportamentali di rischio e per il monitoraggio dei programmi di prevenzione delle malattie croniche, PASSI (Progressi delle aziende sanitarie per la salute in Italia) è un progetto del ministero della Salute e delle Regioni/P.A. che ha l'obiettivo di mettere a disposizione di tutte le Regioni e Aziende sanitarie locali (Asl) del Paese una sorveglianza dell'evoluzione di questi fenomeni nella popolazione adulta.

All'iniziativa parteciperanno, tra gli altri, Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia, Giovanni Gorgoni - Direttore Dipartimento Promozione della salute, del Benessere Sociale e dello Sport per tutti - Regione Puglia, Cinzia Germinario - Responsabile dell'Osservatorio Epidemiologico Regionale.

In allegato l'invito.

Pubblicato il 20/06/2016