Famiglie

Bonus da 500 euro alle famiglie numerose

Articolo pubblicato più di un anno fa

Approvato con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri il Bonus Famiglie Numerose una manovra da 45 milioni di Euro erogati direttamente dall’INPS


Famiglie italiane con almeno 4 figli e un Isee sotto gli 8.500 Euro annui: ecco i numeri per poter accedere al Bonus Famiglie Numerose di 500 Euro per contribuire alle spese per il mantenimento dei figli, al riconoscimento di buoni per l'acquisto di beni e servizi, più una integrazione eventuale la cui entità è da stabilire dopo aver verificato il numero esatto degli aventi diritto e ripartire lo stanziamento complessivo di 45 milioni di Euro.
Ad usufruirne potranno essere le 72mila famiglie che hanno almeno 4 figli a carico, questo decreto si andrà ad agganciare all'erogazione dell'assegno già previsto per i nuclei familiari con tre figli minori. Si conta infatti che dei 231.937 nuclei che beneficiano di un assegno per almeno tre figli minori, 71.641 hanno 4 figli e quindi hanno grossomodo i requisiti richiesti per il bonus in questione. 
Le famiglie non dovranno fare alcuna ulteriore domanda rispetto a quella già presentata ai fini della concessione dell'assegno per i tre figli minori. Il beneficio verrà riconosciuto direttamente dall'INPS al momento dell'erogazione dell'assegno per i tre figli minori (previa verifica conformità del valore ISEE alla soglia prefissata). 

Pubblicato il 18/02/2016

Famiglie

successivi 10...