Avviso 2-2015 per infrastrutture sociali private rimane aperto per tutto il 2016

30 milioni di Euro le risorse ancora disponibili per potenziare l'offerta di strutture socioassistenziali, socioeducative e sociosanitarie

Sono oltre 2 milioni di Euro i fondi erogati ad oggi dalla Regione Puglia e ammessi a finanziamento per gli interventi relativi all'Accordo di Programma Quadro "Benessere e Salute, indirizzi attuativi per la realizzazione di strutture e servizi sociali a titolarità privata".
Già otto sono i primi progetti che permetteranno la realizzazione sul territorio pugliese di asili nido, centri diurni e assistenziali. Ancora molto però si può e si deve fare per investire sul territorio, per potenziare e incentivare maggiormente la rete di strutture socioassistenziali, socioeducative e sociosanitarie private andando a colmare la lacuna nell'offerta di questi servizi rivolti alle persone, alle famiglie e alle comunità.
A sostegno di questa strategia e per dare un ulteriore stimolo e supporto all'iniziativa privata, gli uffici regionali dell'Assessorato regionale al Welfare rammentano che non vi è alcuna scadenza fissata per l'Avviso 2 -2015 la cui procedura a sportello rimarrà attiva per tutto il 2016. La disponibilità attuale delle risorse è pari a 30 milioni di Euro.

Pubblicato il 14/01/2016